La nostra identità

Approccio scientifico e flessibile

S-Actis risponde all’esigenza di servizi professionali con alto livello di qualità, ma combinati ad un approccio pratico alla portata di imprenditori di medie dimensioni così come multinazionali e fondi di investimento.

Il suo fondatore ha maturato esperienze accademiche, consulenziali presso primarie società di consulenza (Big4) andando a ricoprire importanti ruoli manageriali con responsabilità in EMEA per il dipartimento Finance e Tax di General Electric. La combinazione di tale bagaglio, oggi riflesso in S-Actis, permette di non trascurare l’aspetto scientifico, che viene reso pratico ed alla portata dell’imprenditore di tutte le dimensioni.

Aspetti tecnologici e IT

L’information technology e la digitalization sempre più caratterizzano la nostra epoca, pertanto li consideriamo “pilastri” fondamentali per la nostra offerta. Il dipartimento dedicato a tali aspetti, creato sin dalla fondazione, si occupa di studiare i sistemi gestionali dei nostri Clienti per importare informazioni, dati ed esportare il nostro output quale ad esempio un budget automatizzando la sua importazione nei sistemi dei nostri Clienti. In altri termini siamo in grado di collegare i gestionali ai nostri sistemi di compliance e consulenza in modo da facilitare il lavoro per i nostri Clienti.

Trasparenza e fiducia

Riteniamo che la trasparenza con i nostri Clienti sia alla base del rapporto fiduciario che ci impegniamo a costruire e migliorare di giorno in giorno. Sembra strano forse, ma i nostri Clienti finiscono per diventare nostri “amici” loro rappresentano il nostro ambiente di lavoro allargato, in quanto un Cliente soddisfatto fa lavorare meglio i consulenti ed il team nel suo complesso.

La chiarezza sul servizio di consulenza, che non è tangibile e misurabile fisicamente, sui tempi e costi per l’esecuzione rappresenta un aspetto deontologico cui teniamo particolarmente. Questa è la luce guida che ci aiuta a migliorare e fornire solo servizi a valore aggiunto.